eBill offre la possibilità di inviare fatture in modo semplice, sicuro e diretto all'online banking dei clienti. Ciò riduce gli sforzi e garantisce pagamenti in entrata affidabili.
Desidera inviare fatture digitali ai suoi clienti tramite eBill? Allora ha bisogno di un partner di rete eBill. Il collegamento all’infrastruttura SIX eBill è possibile solo tramite un partner diretto certificato.
Per collegarvi all'infrastruttura eBill ha bisogno di un partner di rete certificato.
Può utilizzare il modulo di contatto per contattare senza impegno uno o più partner di rete e chiarire le condizioni.
Il partner di rete da lei scelto la assisterà nel collegamento all'infrastruttura eBill e la accompagnerà anche dopo il passaggio.
Informi i suoi clienti che utilizza eBill.
Le fatture eBill vengono spesso paga puntualmente. La data di scadenza preimpostata viene proposta automaticamente nell'online banking.
Con eBill le fatture vengono inviate direttamente dal software di fatturazione. Ciò è particolarmente efficiente e riduce le domande e ulteriori sforzi amministrativi.
Le fatture eBill vengono trasmesse in formato digitale senza soluzione di continuità dal software di fatturazione all'online banking del cliente. Ciò riduce notevolmente le frodi, ad esempio tramite spam e phishing.
Rispetto ai metodi di fatturazione alternativi, con eBill è possibile ridurre le emissioni di CO2 perché l’elaborazione avviene in modo digitale e senza interruzioni dei media.
«Il processo di fatturazione con eBill è più economico che tramite posta, le pratiche di pagamento sono più elevate ed è perfettamente integrato nel nostro sistema ERP.»
Mathias Petrig, responsabile Finanze e Personale dell'Aletsch Arena AG
Affinché dopo il passaggio a eBill possa inviare fatture tramite eBill, i suoi clienti devono registrare la sua azienda come emittente di fatture nel portale eBill. Pertanto, informi tempestivamente i suoi clienti di questa opzione.
Al seguente link troverà vari materiali e modelli che potrà utilizzare per la sua comunicazione.
Oltre 3,5 milioni di utenti si affidano a eBill. I vantaggi in termini di sicurezza ed efficienza sono particolarmente interessanti per gli emittenti di fatture.
In Svizzera sempre più persone scelgono la fattura digitale eBill. Alla fine di febbraio, SIX ha superato per la prima volta i tre milioni di utenti registrati.
Secondo un recente studio, la fattura digitale con eBill sta diventando sempre più popolare in Svizzera. Infatti, sempre più persone conoscono e utilizzano eBill e ne apprezzano i vantaggi.